Tipologia: Accordo
Data firma: 20 aprile 2001
Validità: 31.12.2004
Parti: Vispi e Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil, RSU
Settori: Edilizia, Lapidei, Vispi Gubbio (Pg)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Relazioni industriali
Ambiente e sicurezza
Premio di risultato
Modalità di calcolo
Corresponsione del premio

Verbale di accordo

Addì 20 Aprile 2001 in Gubbio presso la sede societaria della ditta Vispi spa, si sono incontrate: la Società Vispi […], la Fillea-Cgil […], la Filca-Cisl […], la Feneal-Uil […], la RSU […], per l'esame delle richieste presentate afferenti la contrattazione integrativa aziendale.
A seguito di un attento esame è stata raggiunta la seguente intesa:
Le parti si danno reciprocamente atto che con il presente contratto aziendale intendono realizzare uno strumento coerente con le finalità indicate nel "Accordo sulla politica dei redditi e dell'occupazione" del 23/07/93, orientato a favorire, nell'ambito e nel rispetto dell'autonomia delle scelte imprenditoriali, un maggiore coinvolgimento dei lavoratori alla realizzazione degli obbiettivi di miglioramento dell'Azienda.
Tutto ciò premesso si è convenuto quanto segue:

Relazioni industriali
1) Con cadenza semestrale si terranno incontri tra le parti, nel corso dei quali l'azienda fornirà informazioni riferite all'attività, alle previsioni e alla verifica del sistema produttivo aziendale. Argomenti specifici quali organizzazione del lavoro, occupazione, inquadramento.

Ambiente e sicurezza
2) Le parti nello spirito dei Decreti Legislativi n. 626/1994 e D.Lgs 25-11-96 n. 624 per quanto applicabile e dell'accordo interconfederale 22 giugno 1995.
A tale effetto convengono sulla necessità di valorizzare le occasioni informative, formative e di consultazione previste dai Decreti Legislativi summenzionati.