Tipologia: Accordo
Data firma: 25 luglio 2002
Validità: 01.01.2002 - 31.12.2005
Parti: PAC 2000 A e RSU, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil
Settori: Commercio, Cooperative, PAC 2000 A Perugia
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Art. 1 Campo d'applicazione
Art. 2 Diritti di informazione
Art. 2.1 Legge 626
Art. 3 Parte economica
Art. 3.1 Erogazioni Fisse
Art. 3.2 Infortunio
Art. 3.3 Premio di partecipazione
Art. 4 Decorrenza e durata

Verbale d'accordo PAC 2000 A soc.coop.arl

Il giorno 25 Luglio 2002 presso la sede della PAC 2000 A soc.coop.arl di Perugia si sono incontrati: PAC 2000 A soc.coop.arl […], la rappresentanza sindacale unitaria RSU, l'organizzazione sindacale Filcams Cgil, l'organizzazione sindacale Fisascat Cisl, l'organizzazione sindacale Uiltucs Uil, […].
Dopo ampia discussione si è pervenuti al seguente accordo aziendale.
La stipula di questo nuovo accordo integrativo aziendale si basa sui principi sottoscritti dalle parti sociali con il protocollo interconfederale sul costo del lavoro e la politica dei redditi del 23 luglio 1993 la cui validità è stata riaffermata dal cosiddetto patto di Natale del 1998 nonché dalle specifiche pattuizioni contenute nell'accordo di rinnovo del CCNL per i lavoratori dipendenti da imprese della distribuzione cooperativa del 5 ottobre 1999.

Art. 1 Campo d'applicazione
Il presente accordo si applica a tutti i lavoratori in forza, presso la PAC 2000 A soc.coop.arl sede di Perugia (Pg) eccetto per coloro che sono stati inseriti o che verranno inseriti nel programma di "direzione per obiettivi".

Art. 2 Diritti di informazione
La Cooperativa, entro il primo quadrimestre dell'anno, e comunque su richiesta di una delle parti, fornirà, alla RSU e alle organizzazioni sindacali territoriali informazioni riguardanti le prospettive della cooperativa, i programmi di sviluppo e/c ristrutturazione aziendale e delle innovazioni tecnologiche con particolare riferimenti ad eventuali nuovi insediamenti e loro localizzazione e le prevedibili implicazioni ii materia di organizzazione del lavoro, di occupazione.

Art. 2.1 Legge 626
La Cooperativa si impegna ad effettuare una verifica periodica dello stato d applicazione della legge [dlgs] 626 con il delegato della sicurezza. (Ampliare quest’articolo, confronto periodico (4 mesi) o/e su richiesta di una delle parti).