Tipologia: Accordo
Data firma: 20 aprile 2001
Validità: 31.12.2004
Parti: Sapes Officine Giudicariensi e RSU/Fim-Cisl, Fiom-Cgil
Settori: Metalmeccanici, Sapes Officine Giudicariensi Storo (Tn)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Sicurezza
Bilancio d'esercizio
Controllo retribuzioni
Straordinario
Turnisti
T.F.R.
Banca ore
P.A.R.
Permessi retribuiti
Ciclo continuo
Premio presenza
Incremento salariale
Quota servizio sindacale

Verbale di accordo

Il giorno 20 aprile 2001 presso la sede sociale della Società Sapes Officine Giudicariensi spa di Storo, fra l'Azienda […], l’RSU dell'azienda […], assistiti dalle OO.SS. Fim-Cisl e Fiom-Cgil […], si è definito il presente accordo relativo al rinnovo del contratto integrativo aziendale.

Sicurezza
Si concorda 1 ora di assemblea da tenersi semestralmente con il rappresentante della sicurezza aziendale e il rappresentante della sicurezza dei lavoratori.
Per i neo assunti, il rappresentante della sicurezza aziendale e il rappresentante della sicurezza dei lavoratori faranno un corso preliminare della durata di 1 ora, possibilmente prima che il lavoratore inizi a lavorare nei reparti; qualora per motivazioni diverse non fosse possibile rispettare quanto sopra scritto, il corso, comunque, verrà tenuto entro la prima settimana dalla data di assunzione.

Straordinario
Si fornirà alla RSU le ore lavorate di straordinario, effettuate nei singoli reparti da tutti i lavoratori che prestano la loro opera lavorativa.

Banca ore
L'azienda nel corso della vigenza contrattuale si riserva la discussione relativa alla possibilità di superare la franchigia delle prime 80 ore di lavoro straordinario.