CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI
Circ.7 aprile 2016, n. 707/XVIII Sess.
Proposta di modifica al D.Lgs. 81/08. “Inchiesta pubblica” aperta agli Ordini provinciali.

 

Ai Presidenti degli Ordini Ingegneri d’Italia
Ai Presidenti delle Federazioni e Consulte d’Italia


Caro Presidente,
su proposta del GdL Sicurezza coordinato dal Consigliere Gaetano Fede, il CNI con la presente nota indice una “inchiesta pubblica” con l’obiettivo di raccogliere da parte degli Ordini provinciali suggerimenti e/o contributi per una proposta di modifica al D.Lgs. 81/2008.
Già prima dell’entrata in vigore del D.Lgs. 151/2015 (vedi circolare CNI n° 649 del 11/01/2016) il CNI aveva avanzato precise richieste in tal senso alle commissioni parlamentari competenti. Purtroppo le proposte non furono prese in considerazione poiché presentate non in tempo utile.
Per raggiungere l’obiettivo prefissato, in allegato ti inviamo le proposte di modifica già elaborate dal GdL Sicurezza strutturate su tre finche (testo attuale, proposta di modifica, motivazione dell’emendamento).
Per quanto sopra ti invitiamo a far pervenire, entro e non oltre il 15 maggio 2016 le eventuali proposte del tuo Ordine, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ti invitiamo a rispettare rigorosamente l’impostazione della proposta inviata, evidenziando con colore differente sia le eventuali modifiche alla proposta del CNI, che le nuove integrazioni sempre nel corpo dell’impostazione a tre finche.

Cordiali saluti.

Allegato


Fonte: cni-online.it