Tipologia: Accordo
Data firma: 22 luglio 2008
Parti: Le Mantovanelle/Api Industria e RSU/Flai-Cgil
Settori: Agroindustriale, Alimentaristi, Le Mantovanelle
Fonte: flai.lombardia.it

Sommario:

  1. Organizzazione del lavoro
2. Pausa
3. Premi e Indennità
  4. Maggiorazioni
5. Monetizzazione generi in natura

Verbale di incontro

In data odierna presso gli uffici della Ditta Pastificio Le Mantovanelle srl in Castel D’Ario (MN), nel contesto di una consolidata esperienza di relazioni industriali da sempre improntate a una doverosa volontà costruttiva si sono incontrati: la Direzione Aziendale del Pastificio Le Mantovanelle […], assistito da[…] Api Industria Mantova […], la RSU […] assistito dal[…]la Flai - Cgil di Mantova, si è svolto un incontro durante il quale è stato discusso e concordato quanto segue:

1. Organizzazione del lavoro
Per contenere l’utilizzo degli straordinari e per far fronte ad una più flessibile gestione dell’orario di lavoro, l’Azienda ha provveduto all’assunzione di un lavoratore nel reparto produzione / confezionamento e l’inserimento di una ulteriore unità nel reparto magazzino.
Nella fase attuale, l’Azienda è impegnata in un’opera di rotazione delle mansioni tra il personale di produzione / confezionamento. Il fine è quello di consentire a tutto il personale l’acquisizione di conoscenze, che permettano una capacità polifunzionale dell’intero processo produttivo. Il completamento di tale percorso è ritenuto di fondamentale importanza per l’operatività aziendale e, pertanto, le parti periodicamente si ritroveranno per attuare le opportune verifiche e le eventuali correzioni in corso d’opera.

2. Pausa
L’Azienda conferma per i lavoratori a turni avvicendati l’utilizzo della pausa di mezz’ora da effettuarsi all’interno delle otto ore lavorative, che dovrà essere effettuata a rotazione tra tutti i lavoratori presenti nei reparti

Castel D’Ario 22/07/08