Tipologia: Accordo
Data firma: 11 maggio 2015
Validità: 31 dicembre 2017
Parti: Zoogamma/Associazione Industriali e Flai-Cgil, Fai-Cisl/RSU
Settori: Agroindustriale, Zoogamma
Fonte: flai.lombardia.it

Sommario:

 

Informazioni
Occupazione e Inquadramento
Ambiente e Sicurezza

 

Formazione professionale
Premio di Risultato
Allegato 1


Verbale di accordo

Oggi, 11 maggio 2015, tra la ditta Zoogamma spa unità produttiva di Casalbuttano e di Ghedi […], assistiti dal[…]l’Associazione Industriali di Cremona e Flai Cgil e Fai Cisl di Cremona e di Brescia […], in assistenza alle RSU aziendali si conviene quanto segue

Informazioni
Nel corso dei diversi incontri il responsabile dell’azienda ha fornito alle OO.SS. e alle RSU dettagliate informazioni in merito alla situazione di mercato, alle prospettive produttive e agli investimenti. La Società ha ribadito la disponibilità ad effettuare a livello aziendale incontri periodici con le singole rappresentanze sindacali unitarie, finalizzati alla informazione sulle principali problematiche della ditta.

Ambiente e Sicurezza
Le Parti convengono sul fatto che la tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro costituisca un obiettivo condiviso dall’Azienda e dai lavoratori. Diretta conseguenza di quanto sopra è che i vari soggetti (RLS e RSPP) interessati dovranno collaborare, nell’ambito delle rispettive funzioni e competenze, per eliminare o ridurre progressivamente i rischi alla fonte e migliorare le condizioni dei luoghi di lavoro. Estremamente importante è il fatto che i collaboratori ricevano un’adeguata informazione e formazione. In questo ambito sono stati sottolineati i corsi effettuati.
Le Parti si incontreranno a livello aziendale per affrontare eventuali ulteriori tematiche evidenziate in tema di sicurezza dalla RSU.

Formazione professionale
Le Parti, nel comune convincimento del ruolo fondamentale che la formazione riveste come investimento strategico per il miglioramento della qualità del lavoro, dei processi e dei prodotti, convengono sulla necessità di diffondere anche a livello aziendale la cultura della formazione.