Tipologia:
Validità: 01.05.2002 - 31.12.2003
Parti: Anaci e Filcams-Cgil, Fisascat- Cisl, Uiltucs-Uil
Settori: Servizi, Proprietari di fabbricati, Palermo
Fonte: fisascat.it


Sommario:

 

Sfera di applicazione e Validità del presente contratto
Art. 1 - Indennità per i primi tre giorni di malattia retribuiti dal condominio
Art. 2 - Indennità di infortunio
Art. 3 - Indennità di maternità
Art. 4 - Indennità di pulizia dei piani a partire dal 1° piano per tutte le scale
Art. 5 - Indennità di scala compresa la prima

 

Art. 6 - Indennità di autoclave
Art. 7 - Indennità di lettura contatore acqua
Art. 8 - Indennità acqua nell’alloggio del portiere
Art. 9 - Indennità di scatti di anzianità
Art. 10 - Assistenza contrattuale
Art. 11 - Commissione paritetica territoriale
Art. 12 - Delega sindacale
Art. 13 - Decorrenza e durata


Contratto integrativo territoriale di 2° livello per i dipendenti da proprietari di fabbricati, Palermo 01 maggio 2002 - 31 dicembre 2003
Contratto di 2° livello territoriale per i portieri con profilo professionale cat. A3) - A4) – A1) - A2) - A5) B1)-B2)-B3) -B4)-B5) Cl) - C2) - C3) - C4) - C4 1° impiego


Tra l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (Anaci) […], le organizzazioni sindacali provinciali di categoria Filcams Cgil […], Fisascat Cisl […] e la Uiltucs Uil […] e i responsabili del settore portieri di Filcams Cgil […], Fisascat Cisl … e Uiltucs Uil […], vista la piattaforma presentata nel giugno 2001 per la sottoscrizione di un contratto integrativo provinciale si è stipulato il presente accordo di II livello per i dipendenti da proprietari di fabbricati.
Le parti nel rispetto della reciproca autonomia e responsabilità si impegnano a realizzare un avanzato sistema di relazioni sindacali in tema di diritto di informazione e concordano di realizzare incontri periodici sulle seguenti materie:
- evoluzione del settore;
- processi di riorganizzazione;
- innovazioni tecnologiche e loro implicazioni;
- andamento occupazionale in termini quantitativi e qualitativi;
- strumenti bilaterali;
- formazione, qualificazione e riqualificazione degli addetti.
Le parti concordano di predisporre apposito regolamento sui compiti e sul funzionamento della commissione paritetica definendo in quella sede tutti gli aspetti di carattere tecnico-organizzativo.

Sfera di applicazione e Validità del presente contratto
Il presente contratto integrativo disciplina in maniera unitaria su tutto il territorio provinciale il rapporto di lavoro relativo ai dipendenti da proprietari di fabbricato ed a quelli addetti ad amministrazioni immobiliari e/ o condominiali.
Pertanto le figure professionali alle quali si applica il seguente contratto sono quelle indicate all’art. 15 - titolo 3° - capo 1 del vigente CCNL stipulato in data 15 dicembre 1999.

Art. 11 Commissione Paritetica Territoriale
Le parti decidono di costituire la Commissione Paritetica Provinciale al fine di esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione per tutte le controversie, individuali o collettive, che dovessero insorgere relativamente alla applicazione del vigente CCNL per i dipendenti da proprietari di fabbricati e alla applicazione del presente contratto integrativo.
Le parti stipulanti il seguente contratto integrativo si danno atto che, successivamente, potranno entrare a far parte della commissione paritetica provinciale altri organismi datoriali di settore, previo accordo tra le parti.
Apposito regolamento verrà redatto, ad opera delle parti, entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione del presente accordo