Tipologia: Ipotesi accordo CPL
Data firma: 5 settembre 2002
Validità: 01.10.2002 - 31.12.2005
Parti: Assvigilanza, Istituti Vigilanza Treviso e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, Filt/Cgil, RSA
Settori: Servizi, Servizi vigilanza, Treviso
Fonte: fisascat.it

Sommario:

 

Art. 1 - Relazioni Sindacali
Art. 2 - Ente Bilaterale
Art. 3 - Ticket

 

Art. 4 - Premio di risultato
Art. 5 - Congedi parentali
Art. 6


Contratto integrativo provinciale - Ipotesi di accordo da valere per i dipendenti dagli Istituti di Vigilanza Privata operanti in Treviso e Provincia ex art. 10 CCNL 8/1/2002.

Il giorno 05/09/2002 in Treviso, tra Assvigilanza […], Civis spa Treviso […], Istituto Vigilanza Compiano srl, Vigilanza della Marca Trevigiana srl - Nort East Service spa […], Vigilanza Carniel srl […], Vigile S. Marco spa - Mondialpol Security System srl […], Battistoni srl […], e le OO.SS. territoriali di categoria […], Filcams/Cgil, […] Fisascat/Cisl, Uiltucs/Uil, […] Filt/Cgil e le Rappresentanti Sindacali […]
Considerato che il negoziato è stato condotto e si è concluso con esiti condivisi da tutte le parti; si è pervenuti alla stipula del presente Accordo, congiuntamente sottoscritto, con validità dal 1/10/2002 al 31/12/2005

Art. 1 - Relazioni Sindacali
Le parti concordano di incontrarsi su richiesta di una delle stesse, al fine di una verifica congiunta sull'andamento degli obiettivi fissati nel presente Accordo.

Art. 2 - Ente Bilaterale
Così come previsto dall'art. 11 del CCNL le Parti auspicano che venga istituito, nel più breve tempo possibile e comunque entro il corrente anno, l'Ente Bilaterale Regionale Veneto del settore.
Nel caso in cui entro il 31/12/2002 l'Ente Bilaterale Regionale non dovesse essere costituito le Parti concordano di incontrarsi per verificare l'opportunità di istituire l'Ente Bilaterale della Provincia di Treviso.
Gli scopi dell'Ente Bilaterale sono quelli previsti dal CCNL ed in particolare:
• predisporre programmi e moduli formativi, anche in relazione a quanto previsto dall'art. 25 del CCNL, individuando i fabbisogni formativi a livello regionale e specifici della provincia di Treviso.
In questo contesto gli Istituti di Vigilanza comunicheranno all'Ente Bilaterale eventuali assunzioni in C.F.L., apprendistato, part-time e tempo determinato.
• Attuare le intese sull'assistenza sanitaria integrativa a carattere regionali, come previsto dagli art. 12/13 del CCNL