Categoria: 2020
Visite: 5245

Tipologia: Atto costitutivo Comitato
Data: 22 maggio 2020
Settori: P.A., Istruzione, I.C. Don Milani Locate Triulzi
Fonte: scuolalocate.edu.it


Atto costitutivo Comitato per la definizione, l'applicazione e la verifica delle regole del protocollo anticontagio Covid-19 dell'Istituto Comprensivo Don Milani di Locate di Triulzi.

[…]
Con il presente atto si costituisce il “Comitato per la definizione, l'applicazione e la verifica delle regole del protocollo anticontagio Covid-19 dell'Istituto Comprensivo Don Milani di Locate di Triulzi” (detto in breve “Comitato anticontagio Covid-19”).
Il Comitato è composto dalle seguenti figure:
• *** - Dirigente Scolastico
• *** - RLS
• *** - ASPP (AS 2019/2020)
• *** insegnante che ha dato disponibilità a ricoprire l'incarico di ASPP nell'AS 2020/2021
• *** (RSU)
• *** (RSU)
• *** (RSU)
• *** (RSA)
Il Comitato anticontagio Covid-19 è coordinato dal Dirigente Scolastico. Ha lo scopo di verificare la puntuale applicazione delle procedure di igiene, prevenzione e protezione adottate per l'emergenza COVID-19 nonché di tutte le altre misure di prevenzione, protezione già disposte ordinariamente a scuola.
È compito del Comitato anche verificare nel complesso l'efficacia dell'attività d'informazione e di formazione profusa ai fini della sicurezza dei luoghi di lavoro sia ordinariamente che straordinariamente in relazione all'emergenza COVID-19. Il Comitato esegue controlli periodici, segnalando immediatamente in forma scritta eventuali anomalie. Il Comitato può avvalersi della consulenza di RSPP, Medico Competente e DSGA per quanto di loro competenza.
Il comitato, così costituito e disciplinato, ha formale attivazione con il seguente atto di costituzione notificato alle parti in indirizzo. Le riunioni del comitato potranno aver luogo sia a distanza, sia in presenza (non appena le normative lo rendano possibile). Le decisioni assunte dal comitato saranno rese pubbliche attraverso il sito web d'Istituto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO