Categoria: 2020
Visite: 5215

Tipologia: Costituzione Comitato
Data firma: 30 marzo 2020
Parti: Coop Alleanza 3.0 e Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs
Settori: Commercio, GDO, Coop Alleanza 3.0
Fonte: filcams.cgil.it


Verbale d'incontro
Costituzione Comitato ai sensi del Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020


Oggi, 30 marzo 2020, si sono incontrati Coop Alleanza 3.0. […], le OO.SS Nazionali […] Filcams Cgil, […] Fisascat Cisl e […] Uiltucs, allo scopo di avviare un confronto finalizzato:
> alla condivisione del Protocollo Aziendale sulla regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid -19 negli ambienti di lavoro;
> alla costituzione del relativo Comitato, come previsto dal Protocollo sottoscritto dalle parti sociali in data 14 marzo 2020.
Dopo ampia ed approfondita discussione il comitato sarà composto da:
2 RLS/RSA/RSU per organizzazione sindacale di seguito esplicitate:
***, *** per Filcams Cgil
***, *** per Fisascat Cisl
*** e *** per Uiltucs
per assicurare la continuità sono identificati come sostituiti:
***, *** per Filcams Cgil
***, *** per Fisascat Cisl
***, *** per Uiltucs
3 componenti aziendali:
*** in qualità di Responsabile Internal Audit
*** in qualità di RSPP
*** in qualità di Responsabile Relazioni Sindacali e Welfare
Alle riunioni del comitato così costituito è prevista la possibilità di avvalersi della partecipazione dei Segretari Nazionali di Filcams, Fisascat e Uiltucs
Il compito del comitato sarà quello di analizzare e verificare l'applicazione delle misure previste dal protocollo aziendale in essere ed allegato al presente verbale, anche ai fini di un suo possibile aggiornamento.
Gli esiti delle riunioni del comitato saranno verbalizzati. Il documento sarà inviato alle Organizzazioni Sindacali Nazionali oltre ad essere affisso presso le bacheche aziendali e sindacali presenti presso i punti vendita e le sedi.
Per favorire la comunicazione tra il comitato e gli RLS delle unità organizzative, è stato creato il seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.