Stampa
Categoria: 2020
Visite: 2351

Tipologia: Accordo
Data firma: 29 luglio 2020
Validità: 31 ottobre 2020
Parti: fessional, SPM Drink System e Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, RSU
Settori: Metalmeccanici, Electrolux Professional, SPM Drink System
Fonte: uilmnazionale.it


Verbale di accordo

Il giorno 29 luglio 2020, si sono incontrati, anche in via telematica: le società Electrolux Professional spa e SPM Drink System spa […] e le Segreterie nazionali e territoriali Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil […], unitamente alle RSU come da sottoscrizione.

Premesso che
1. Nell'ambito dell'emergenza COVID 19 le parti hanno condiviso un percorso comune finalizzato a identificare ed implementare le misure idonee a massimizzare le condizioni di sicurezza all'interno dei siti aziendali;
2. Il percorso si è concluso con la sottoscrizione da parte di azienda ed RSU/RLS in data 14 aprile 2020 di un documento poi recepito ed emendato in data 22 aprile 2020 con la sottoscrizione delle Linee Guida di sicurezza per la gestione dell'emergenza Covid-19 e successivamente integrato, in data 23 giugno 2020;
3. Le parti si sono incontrate in data odierna per una ricognizione e monitoraggio delle attività previste dalle Linee Guida riscontrandone la corretta applicazione ed efficacia. Nel corso dell'incontro, inoltre, sono stati condivisi i primi risultati relativi alle adesioni ai test sierologici, così come previsto dall'Addendum 1 "Protocollo per la somministrazione dei test sierologici su base volontaria" sottoscritto in data 23 giugno 2020.
Tutto ciò premesso le parti convengono quanto segue
Nonostante la positiva evoluzione dell'emergenza sanitaria e del significativo miglioramento del dato epidemiologico, nel perdurare di una situazione di incertezza sull'evoluzione generale della pandemia da Covid-19, le Parti convengono di prorogare al 31 ottobre 2020 le misure di sicurezza e organizzative previste dal Protocollo e dalle Linee guida in essere per la gestione dell'emergenza, ferme restando possibili rimodulazioni concordate in base all'andamento del dato epidemiologico e/o dei relativi provvedimenti adottati dalla pubblica autorità e da eventuali best practice emergenti.