Categoria: Prassi amministrativa
Visite: 5001

INAIL

Comunicato 2 ottobre 2020

Validazione in deroga dpi: criteri semplificati
 

Disponibili sul sito i criteri semplificati di validazione in deroga alle norme vigenti per l'importazione e l'immissione in commercio dei dpi, definiti dal comitato tecnico appositamente istituito.
Con l'entrata in vigore dell'art. 66 bis del d.l. n. 34/2020, convertito con modificazioni dalla l. 77/2020, è stata significativamente innovata la procedura di validazione straordinaria in deroga dei dpi. In particolare, per assicurare alle imprese il necessario fabbisogno dei dispositivi e sostenere la ripresa in sicurezza delle attività produttive, è stata prevista la definizione di criteri semplificati di validazione, in deroga alle norme vigenti, che assicurino l'efficacia protettiva, idonea all'utilizzo specifico, fino al termine dello stato di emergenza.
Il comitato tecnico, istituito ai sensi del comma 3 della medesima disposizione, ha definito tali criteri semplificati e li ha resi disponibili alle Regioni.

Criteri semplificati di validazione in deroga alle norme vigenti per l'importazione e l'immissione in commercio dei dpi per la protezione dal rischio da Covid-19
Validazione in deroga DPI Covid-19


fonte: inail.it