Tipologia: Accordo
Data firma: 28 maggio 2013
Parti: Huyck.Wangner Italia e RSU
Settori: Chimici, Carta, Huyck.Wangner Italia
Fonte: uglchimici.it


Sommario:


Verbale di accordo

Addì 28 maggio 2013 in Latina, tra Huyck.Wangner Italia spa Div. Latina (l'Azienda), stabilimento di Latina, […] e i lavoratori della medesima impresa nelle persone della RSU[…], si è raggiunta l’intesa di stipulare il seguente Accordo, al fine di assicurare il coinvolgimento e la partecipazione dei lavoratori al raggiungimento degli obiettivi relativi a minimizzare il numero di incidenti (Infortuni Inail).

1. Premio sulla sicurezza (Buoni Carburante)
Con effetto dal 01.01.2013 è istituito un Premio sulla Sicurezza (Buoni Carburante) con obiettivi cosi definiti come al punto 4.

2. Scopo
Questo accordo è applicabile a tutti i dipendenti dello stabilimento di Latina e comprende dal 2° livello all' 8° livello.

3. Periodo
Questo accordo è valido dal 01.01.2013, fino a revoca da una delle parti. L’eventuale revoca può essere notificata esclusivamente entro 15 gg. dal verificarsi di un nuovo incidente.

4. Premio sulla sicurezza
• L'Azienda corrisponderà un premio di 50 Euro in Buoni Carburante dopo 12 mesi
dall’ultimo incidente avvenuto nello stabilimento di Latina (vedere grafico).
• Dopo ulteriori 6 mesi dall’ultimo obiettivo raggiunto, l’Azienda premierà I lavoratori, con Buoni Carburante del valore crescente, come definito nel grafico sottostante.
• Il valore massimo raggiungibile per il Buono Carburante è di 100 Euro (vedere grafico).

Se durante il periodo di osservazione si verificherà un nuovo incidente, il conteggio ripartirà da 0, e il nuovo obiettivo sarà di 12 mesi, a meno che una delle parti notifichi revoca formale dell’accordo secondo i termini di cui al paragrafo 3.

5. Termine e maturazione nel pagamento
a) L’Azienda premierà i lavoratori, come definiti nel precedente punto 3., solo se continuativamente in forza alla Società fino al raggiungimento dell’obiettivo.
b) L’Azienda premierà i lavoratori assunti nel corso di un nuovo periodo, con un pro-tempore rata se si raggiunge l’obiettivo.

6. Checkpoint
• L’ultimo incidente è avvenuto a nello stabilimento di Latina il 10 Dicembre 2012.
• Il primo obiettivo (12 mesi) sarà raggiunto il 10 Dicembre 2013
• Il secondo obiettivo (18 mesi) sarà raggiunto il 10 Giugno 2014, dopo 6 mesi dal raggiungimento del 1° obiettivo
• Gli altri obiettivi sono definiti come dal grafico precedente.