Categoria: Prassi amministrativa
Visite: 1585

INL
Comunicato 22 febbraio 2021
 

La Commissione europea ha promosso una consultazione pubblica sulla strategia europea 2021-2027 in materia di salute e sicurezza (Open Public Consultation on the EU Strategic Framework on Health and Safety at Work).
Nella convinzione che la salute e sicurezza sul lavoro sia una questione di interesse generale, la Commissione intende acquisire le opinioni di tutti i cittadini e le organizzazioni interessate per fare il punto sull'attuale quadro strategico (2014-2020) e ricevere spunti e suggerimenti per migliorare quella di prossima adozione. La consultazione si incentra infatti sui principali obiettivi del quadro strategico UE e sulle azioni previste per promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori, sull'individuazione dei problemi da risolvere e sulle sfide poste in futuro, con la finalità di mantenere e rafforzare elevati standard di salute e sicurezza per i lavoratori dell'UE.
È possibile partecipare alla consultazione tramite il link https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12673-EU-Strategic-Framework-on-Health-and-Safety-at-Work-2021-2027-/public-consultation


La consultazione termina il 1 marzo 2021.