Ministero delle politiche agricole alimentari forestali
DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITÀ AGROALIMENTARE, DELLA PESCA E DELL’IPPICA
DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITÀ AGROALIMENTARE E DELL’IPPICA
PQAIVII Corse e Manifestazioni

 

A tutte le Società di corse
Ai Giudici sul campo
Alle Associazioni di categoria
A tutti gli operatori ippici
 

Circolare sanificazione divise da indossare in corsa
 

A integrazione di quanto stabilito con la Circolare n. 0026507 del 22/05/2020 e in coerenza con le Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: superfici, ambienti interni e abbigliamentoin vigore dal 15 maggio 2020, si fa presente che i proprietari hanno l’obbligo di sanificare le divise con i colori della propria scuderia che dovranno essere indossate in corsa dai guidatori/cavalieri (professionisti e amatori).
Nelle corse al trotto, sino al termine dell’emergenza sanitaria, in deroga a quanto previsto dall’art. 58 del relativo Regolamento, i guidatori, che ne siano titolari, devono indossare la propria divisa personalizzata.
Nel caso in cui una scuderia abbia più cavalli che partecipino a corse nella stessa giornata e, per cause di forza maggiore, sia in possesso di un numero di giubbe sanificate insufficienti per tutti i guidatori/cavalieri, potrà far ricorso, senza applicazione di sanzioni, a quelle messe a disposizione dalla Società di corse. L’obbligo di sanificazione di queste ultime grava sulla Società stessa.
 

Il Dirigente
Stefania Mastromarino