Categoria: 2021
Visite: 3923

Tipologia: Accordo
Data firma: 7 maggio 2021
Parti: RFI e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Slm-Fast-Confsal, Ugl-Ferrovieri, Orsa-Ferrovie, RSU
Settori: Trasporti, RFI
Fonte: mobilita.sindacatofast.it


Verbale d’incontro

Tra Rete Ferroviaria Italiana spa Direzione Territoriale Produzione di Genova unitamente alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione - Risorse Umane TO-GE e le Segreterie Regionali Liguria Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Slm Fast Confsal, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie congiuntamente alla RSU N.3 Produzione Genova - Collegi Manutenzione
Come concordato nell’incontro del 18.2.2021 le parti si sono incontrate in data odierna per discutere delle tematiche interessanti la “logistica” nell’ambito della DTP Genova.
In merito la Società, al fine di individuare soluzioni concrete alle problematiche legate alla fruizione dei pasti nelle diverse località in relazione alle restrizioni imposte dai vari DPCM, comunica di aver intrapreso alcune azioni per rendere fruibili da parte dei lavoratori, in diverse località del territorio ligure, spazi appositamente dedicati a: Sestri Levante, Arquata, Ovada, Savona, Arma di Taggia e Rivarolo. Per detti locali verranno attuate le normali attività di pulizia e sanificazione specifiche.
La Società, inoltre, conferma che sono ormai al termine i lavori per rendere fruibili da parte dei lavoratori nuovi spogliatori a Genova Brignole con i relativi parcheggi dedicati, che consentiranno la creazione di un numero di posti in grado di garantire equivalenti situazioni logistiche preesistenti.
Su specifiche segnalazioni riguardanti problematiche presenti in alcune realtà, la Società farà una puntuale verifica per porre in atto le azioni migliorative necessarie.
Si conferma, entro il corrente mese di maggio, la convocazione dell’incontro periodico trimestrale, come previsto nel verbale di incontro del 9.12.2019, con le Unità Territoriali e la UO Sicurezza.
Le parti concordano di aggiornarsi entro il prossimo mese di luglio per un aggiornamento del piano attività annuale della DTP, in coerenza alle grandi opere infrastrutturali interessanti il territorio.

Genova 7 maggio 2021