Categoria: Prassi amministrativa
Visite: 4107

Ministero dell'Interno

GABINETTO DEL MINISTRO

 

N. 15350/117/2/1 Uff.III-Prot.Civ.                                                              Roma, data del protocollo

...omissis...

OGGETTO: Attività dei servizi di ristorazione (art. 4 del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52)
 

Si fa seguito alla circolare pari numero del 24 aprile u.s., con la quale sono state fornite indicazioni illustrative delle disposizioni introdotte dal decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, recante "Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19".
Al riguardo, d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, si fa presente che - considerata la portata di carattere generale e innovativo delle previsioni introdotte dall’art. 4, comma 1, del citato decreto-legge, relativamente alla riapertura delle attività dei servizi di ristorazione svolte da qualsiasi esercizio nella zona gialla - per i soggetti che, in tale zona, svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3, la vendita per asporto è da ritenersi consentita anche oltre le ore 18,00, nel rispetto dei vigenti limiti orari agli spostamenti.
Si rammenta, infine, che restano comunque oggetto di divieto, ai sensi dell’art. 27, commi 1 e 2 del d.P.C.M 2 marzo 2021, sia il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici o aperti al pubblico dopo le ore 18,00, sia la consumazione sul posto o nelle adiacenze dei pubblici esercizi, in qualsiasi orario.

Si ringrazia per l'attenzione.
 

IL CAPO DI GABINETTO

Frattasi