Categoria: 2021
Visite: 3859

Tipologia: Verbale
Data firma: 19 maggio 2021
Parti: Comitato Aziendale
Settori: Trasporti, Terminali Italia
Fonte: mobilita.sindacatofast.it


Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 6 aprile 2021.

In data 19 maggio 2021, alle ore 14,00, si sono incontrati in videoconferenza i membri del Comitato per la verifica periodica dello stato e dell'efficacia delle misure introdotte, al fine di ottemperare al Protocollo in oggetto.
Si comunica che è in corso di perfezionamento proprio in questi giorni la Convenzione con Direzione Sanità per permettere l’accesso al servizio di somministrazione dei vaccini anti-covid a tutti i dipendenti del Gruppo FS presso le Unità Sanitarie Territoriali di riferimento.
Dal terminal di Segrate perviene la richiesta di ripristinare il passaggio di pulizia/igienizzazione giornaliera anche per la sala ex uffici, quotidianamente frequentata dal personale Terminali Italia per dotarsi delle radio ricetrasmittenti e dal personale delle imprese ferroviarie per la firma dei registri di accesso all’attività di verifica ferroviaria.
Dal terminal di Catania si chiede di valutare le possibilità di separare l'ingresso del personale TMI dall’ingresso degli autisti.
A Bari sono ripresi e quasi ultimati i lavori di adeguamento degli spogliatoi, mentre è in corso lo spostamento del personale presso i nuovi uffici.
Nessuna segnalazione di criticità è pervenuta dagli altri terminal.
Ovunque si conferma l’adeguatezza degli approvvigionamenti di mascherine e gel.
Non essendo emersi altri argomenti, il prossimo incontro del Comitato è fissato per mercoledì 14 luglio 2021.
Firmato dai partecipanti alla videoconferenza
Il Coordinatore del Comitato Aziendale