MINISTERO DELLA DIFESA
AGENZIA INDUSTRIE DIFESA
DIREZIONE GENERALE


Allegati: N. 1 (uno)

OGGETTO: Linee Guida sulle modalità organizzative per il rientro in presenza del personale civile dell’AID - Circolare n. 153/2021.
 

        A:     OO.SS. Nazionali
                FP CGIL
                CISL FP
                UIL PA
                FLP DIFESA
                FED. CONFSAL UNSA
                CONFINTESA FP
                USB PI


Nelle more dell’adozione da parte del Ministro della pubblica amministrazione delle linee guida sul rientro in servizio dei dipendenti pubblici e della definizione degli istituti del rapporto di lavoro connessi con il lavoro agile da parte della contrattazione collettiva di Comparto, questa Direzione Generale al fine di garantire progressivamente il rientro in presenza del personale, ha formalizzato e diramato alle Unità produttive le linee guida sulle modalità di rientro in presenza del personale civile di Agenzia Industrie Difesa con circolare n.153/2021, che si trasmettono per opportuna informazione.
Con l’occasione di ricorda che, appena possibile, provvederemo all’aggiornamento del “Protocollo di accordo applicativo per la definizione delle misure di prevenzione e la sicurezza dei dipendenti civili dell’Agenzia Industrie Difesa in ordine all’emergenza sanitaria da Covid-19 e la definizione degli assetti del lavoro agile”. Al momento, pur considerando il mutato quadro normativo, rimane in vigore l’aggiornamento del 24 marzo 2021, in particolare per quanto riguarda le prescrizioni da seguire in materia di igienizzazione e sanificazione degli ambienti e le specifiche misure da adottare per garantire le condizioni di sicurezza.
 

Il Capo Ufficio Risorse Umane in s.v.
Ten. Col. Giuseppe MAIORANO