Tipologia: Incontro
Data firma: 10 marzo 2022
Parti: Elior e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Ugl-Ferrovieri, Salpas-Orsa, Slm-Fast-Confsal/RSA
Settori: Servizi, Elior
Fonte: mobilita.sindacatofast.it


Verbale di incontro

In data 10 03.22 si è tenuto rincontro tra OOSS Lombardia Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Ferrovieri, Salpas Orsa, Slm Fast Confsal/RSA e la Dirigenza di Elior Ristorazione in merito alle questioni legate alla logistica.
La discussione verte soprattutto sull'aspetto sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le OOSS lamentano la difficoltà che riscontrano nell'espletamento delle attività per effetto della pavimentazione difforme ed irregolare.
L'Azienda comunica che è perfettamente a conoscenza delle problematiche legate al magazzino di Milano soprattutto per quanto riguarda la pavimentazione e che la soluzione di tale problematica purtroppo dipende da Grandi Stazioni che ad oggi è costantemente sollecitata e informata.
L'Azienda precisa che il magazzino e gli strumenti di lavoro (trolley e carrellini) sono periodicamente manutenuti.
L'attività di manutenzione periodica sia programmata che straordinaria è effettuata dalla ditta "Five Service srl", specializzata nella manutenzione delle attrezzature utilizzate a bordo dei treni.
L'Azienda evidenzia che ad oggi si riscontrano notevoli difficoltà a reperire i ricambi per le attrezzature, pertanto si chiede più collaborazione tra le parti e invita le OOSS a sensibilizzare i lavoratori ad utilizzare i beni aziendali in maniera diligente e a segnalare le anomalie non risolte.
Le OOSS chiedono di verificare gli attuali livelli di inquadramento per alcuni dipendenti, l'Azienda si impegna ad effettuare le opportune verifiche e ad intervenire ove ricorrono i presupposti.
Per quanto concerne le anomalie in busta paga l'Azienda comunica che d'intesa con le Segreterie Nazionali a decorrere da Aprile sarà istituito uno sportello presente sul territorio con lo scopo di fornire maggior supporto alle richieste di chiarimento avanzate dai lavoratori.
A valle della discussione le OOSS chiedono di intervenire sul valore economico del Ticket e sulla possibilità di anticipare l'assunzione di lavoratori stagionali al fine di permettere lo smaltimento delle ferie accantonate.
L'Azienda si riserva di valutare tale richiesta.