Regione Lombardia

Agli UST di Mantova e di Cremona

OGGETTO: Ordinanza Ministero della Salute, 28 aprile 2022

Gentilissimi,

la presente per comunicare che in ambito scolastico permane l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie e restano in vigore tutte le indicazioni previste dalla Circolare del Ministero della Salute n.0019680 del 30/03/2022 ad oggetto “Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19”.
Si precisa che l’Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022 dispone quanto segue:
1. Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:
• i bambini < 6 anni;
• le persone con disabilità o patologie e/o disabilità certificate incompatibili con l’uso del DPI;
• i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.
2. È fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 sui mezzi di trasporto scolastico dedicato agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado.
Si prega di diffondere la seguente nota a tutto il personale scolastico e alle famiglie interessate.
Ringraziando per la preziosa collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Il Referente Covid -19 per le Scuole
Laura Rubagotti