Ministero della Salute
DIREZIONE GENERALE DELLA PREVENZIONE SANITARIA

A …omissis…


Oggetto: Integrazione circolare 0024924 del 10/05/2022 (Indicazioni sulle misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-CoV-2 per lo svolgimento delle elezioni amministrative e dei referendum previsti dall’articolo 75 della Costituzione da tenersi nel mese di giugno 2022)

In merito alla raccolta del voto domiciliare, per le indicazioni pratiche per le operazioni di voto, si precisa che, ferma restando l’indicazione di massima di cui alla circolare del Ministero della Salute, Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria, prot. n. 27319 del 14 agosto 2020, le condizioni minime di cautela a tutela della salute per le attività di raccolta del voto a domicilio, demandate anche a personale non sanitario, richiedono che quest’ultimo sia formato secondo quando disposto dall’art.3 comma 1 lettera c) del D.L. 41/2022, e dotato di adeguati dispositivi di protezione individuale.
In dettaglio, si precisa che tra i dispositivi di protezione individuale previsti, che dovranno essere indossati dai componenti del seggio speciale, oltre ai camici monouso già indicati potranno essere utilizzate, in alternativa, le tute protettive monouso.
 

Il Direttore Generale della Prevenzione Sanitaria
Dott. Giovanni Rezza