Tipologia: CCI
Data firma: 6 dicembre 2019
Validità: triennio 01.01.2019 - 31.12.2021
Parti: Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale e Cisl-Fp*, Fp-Cgil, Uil-Pa*, Fed. Naz.le Intesa-Fp*, Fed. Confsal-Unsa*, RSU
Comparti: P.A., Funzioni centrali, Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale
Fonte: cislfp.it


Sommario:

 

Articolo 1 Campo di applicazione, efficacia e durata
Articolo 2 Criteri relativi ai compensi per la performance organizzativa
Articolo 3 Criteri relativi ai compensi per la performance individuale
Articolo 4 Ulteriori criteri per l’attribuzione dei premi di performance individuale
Articolo 5 Indennità di rischio e responsabilità
Articolo 6 Criteri per la progressione economica
Articolo 7 Limite individuale annuo banca delle ore
Articolo 8 Criteri di riparto del Fondo risorse decentrate delle aree
Articolo 9 Progressione economica orizzontale

 

Articolo 10 Clausole programmatiche e finali
Articolo 11 Criteri di riparto del Fondo risorse decentrate delle aree coda contrattuale relativa al II semestre dell’anno 2018
Dichiarazione congiunta n. 1
Dichiarazione congiunta n. 2
Dichiarazione congiunta n. 3
Dichiarazione congiunta n. 4
Tabelle
Allegati


Contratto collettivo integrativo dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale e relativo al triennio 2019-2021 e ai criteri di utilizzazione del fondo per l’anno 2019 e coda contrattuale II semestre 2018

In data 6 dicembre 2019 alle ore 10.00, presso la sede dell'Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale, si sono riuniti: Per la parte datoriale: Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale, per la parte sindacale Cisl Fp*, Fp Cgil, Uil/Pa*, Fed. Naz.le Intesa Fp*, Fed. Confsal Unsa*, RSU.
Al termine dell'incontro, le parti hanno sottoscritto l’allegato Contratto collettivo integrativo dell'Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale.

Articolo 1 Campo di applicazione, efficacia e durata
1. Il presente contratto collettivo integrativo si applica al personale non dirigente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo determinato in servizio presso l’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale.
2. Il presente contratto concerne il periodo temporale 1° gennaio 2019 - 31 dicembre 2021. Attraverso contratti integrativi annuali sono definiti annualmente i criteri di ripartizione delle risorse disponibili per la contrattazione integrativa tra le diverse modalità di utilizzo. Le parti torneranno ad incontrarsi qualora intervengano modifiche del quadro normativo nazionale con effetti sulle contrattazioni integrative a livello di ente.
3. Il presente contratto conserva la sua efficacia fino alla stipulazione di quello successivo.
4. Il presente contratto ha per oggetto la definizione, per l’anno 2019, dei criteri di ripartizione delle risorse disponibili per la contrattazione integrativa tra le diverse modalità di utilizzo, nonché gli ulteriori criteri per i premi di performance individuali, anche a seguito del nuovo CCNL del comparto Funzioni centrali sottoscritto il 12/2/2018.

Articolo 5 Indennità di rischio e responsabilità
1. Al personale videoterminalista è attribuita un’indennità di euro 1,50 per ogni giorno di effettiva presenza in servizio.
[…]

Articolo 7 Limite individuale annuo banca delle ore
1. Il limite individuale annuo delle ore che possono confluire nella banca delle ore ai sensi dell’art. 27, comma 2, del CCNL Funzioni centrali sottoscritto il 12 febbraio 2018 è fissato in 60.
2. Nella banca delle ore di cui al comma 1 confluisce esclusivamente il tempo di lavoro prestato oltre l’orario normale di lavoro. La banca delle ore è utilizzata prioritariamente per la flessibilità in entrata ed in uscita ovvero per i permessi compensativi.

Articolo 10 Clausole programmatiche e finali
1. Le parti condividono l’esigenza di un allineamento tra i periodi contrattuali previsti in sede di contrattazione nazionale e i periodi contrattuali della presente contrattazione integrativa. A tal fine, tenuto conto che l’ultimo contratto triennale sottoscritto ha riguardato il periodo 2016-2018, danno atto che il presente CCI realizza il pieno allineamento con la contrattazione nazionale.
2. Le parti convengono altresì che, nel caso di modifiche alle disposizioni di legge o di contratto collettivo nazionale, che intervengano nel corso del triennio e che abbiano implicazioni sui contenuti lei presente accordo, procederanno ad eventuali sue integrazioni o modifiche.

Dichiarazione congiunta n. 4
Le parti, consapevoli dell’importanza del nuovo istituto delle ferie solidali di cui all’art. 30 del CCNL comparto Funzioni centrali sottoscritto il 12 febbraio 2018, sono concordi sull’opportunità di promuoverne la conoscenza tra il personale destinatario del presente CCI. L’Autorità si impegna inoltre, specificamente, a dare tempestiva e puntuale attuazione alla nuova disciplina, qualora vi fossero richieste da parte del personale nelle situazioni di bisogno individuate dal citato art. 30, secondo i criteri e le procedure ivi stabilite.


* assenti