Tipologia: Accordo rinnovo CCNL
Data firma: 23 maggio 2025
Validità: 01.01.2024 - 31.12.2026
Parti: Anav e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl-Fna
Settori: Trasporti, Noleggio autobus con conducente
Fonte: fitcisl.org
Sommario:
|
|
Decorrenza e durata |
|
3) Trattamento integrativo |
Accordo nazionale di rinnovo del CCNL noleggio autobus con conducente e le relative attività correlate
In data 23 maggio 2025, l'Associazione Anav e le Organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl-Fna convengono la seguente intesa per il rinnovo del CCNL del noleggio autobus con conducente e le relative attività correlate del 6 ottobre 2022.
Variazione del Trattamento Economico Complessivo (TEC)
3) Trattamento integrativo
Entro sei mesi dal presente accordo di rinnovo, le parti, a livello aziendale, procedono alla definizione di un accordo per la rivisitazione della regolamentazione dell'articolazione dell'orario di lavoro con l'obiettivo prioritario di contemperare le esigenze di produttività aziendale con quelle relative alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
[…]
Parte normativa
Fermi restando gli effetti del presente accordo nazionale, le parti convengono di proseguire a partire dal prossimo mese di settembre 2025 il confronto sulla parte normativa a partire dai temi delle relazioni industriali, del mercato del lavoro, del trattamento di trasferta, della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e condividono la necessità di individuare e definire, entro la data di scadenza dell’accordo di rinnovo del CCNL, le relative specifiche soluzioni contrattuali.
Clausola di ultrattività contrattuale
Le Parti dichiarano congiuntamente che resta in vigore tutta la disciplina contrattuale collettiva nazionale precedente, così come risultante dal CCNL del 6 ottobre 2022, che non sia novata, abrogata o modificata dal presente accordo.
