Tipologia: Rinnovo CCNL
Data firma: 24 settembre 1959
Validità: 01.10.1959 - 30.06.1960
Parti: Associazione Italiana dei Filandieri-Confindustria e Federtessili, Fiot, Uilt
Settori: Tessili, Trattura seta

Sommario:

Rinnovo contratto collettivo di lavoro Tabelle delle retribuzioni orarie per le maestranze della trattura della seta

Rinnovo contratto collettivo di lavoro, 24 settembre 1959

Addì 24 settembre 1959, in Milano, presso la Delegazione Alta Italia della Confederazione Generale dell’industria Italiana, tra l’Associazione Italiana dei Filandieri [...] e con l’intervento [...] dell’Associazione Industriali di Udine, [...] dell’Unione Industriali di Bergamo, [...] dell’Associazione Industriali di Treviso, [...] dell’Associazione Industriali di Vicenza, [...] dell’Associazione Industriali di Verona, [...] dell’Associazione Industriali di Padova, [...] dell’Unione Industriale di Cuneo, [...] con l’assistenza della Confederazione Generale dell’industria Italiana [...] e la Federazione Italiana Lavoratori Tessili - Federtessili [...], la Federazione Impiegati Operai Tessili - Fiot [...], l’Unione Italiana Lavoratori Tessili - Uilt [...], si è stipulato il presente contratto inteso a disciplinare i rapporti di lavoro fra le aziende ed i lavoratori da esse dipendenti nell’industria della trattura della seta.

1) Vengono rinnovate, senza modificazioni, la parte generale e la parte normativa del contratto collettivo nazionale di lavoro per l’industria della trattura della seta stipulato in Milano il 23 luglio 1952.
[...]
7) Il presente contratto ha decorrenza dal 1° ottobre 1959 e scadrà il 30 giugno 1960. Esso potrà essere disdettato da ciascuna delle parti contraenti, con lettera raccomandata, entro il 29 febbraio 1960. In caso di mancata disdetta si intenderà rinnovato per la campagna serica 1° luglio 1960-30 giugno 1961.