Tipologia: Accordo
Data firma: 14 gennaio 2013
Parti: Enav e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl-T, Usae-Av, Assivolo quadri, Cobas, Anpcat, Licta, Cila-Av
Settori: Trasporti, Aerei, Enav
Fonte: Adapt


Verbale di accordo
Il giorno 14 gennaio 2013, presso gli uffici della sede centrale di Enav, si sono incontrati la Società e le Organizzazioni Sindacali firmatarie del vigente contratto collettivo in merito all’attività di controllo sull’assenza di tossicodipendenza ed alcool dipendenza del personale appartenente alle categorie professionali Cta ed Eav impiegati come Fiso e Afiso.
Le parti concordano che, a far data dal 1° febbraio 2013, gli accertamenti sanitari atti a verificare l’assenza di tossico ed alcool dipendenza del personale Cta ed Eav (Fiso e Afiso) che opera presso gli Acc, i Saav ed i Caav verranno effettuati, presso la propria sede di appartenenza, durante le ultime due ore del turno M (Mattina) e durante le prime due ore del turno P (Pomeriggio). Nei rimanenti impianti, gli accertamenti sanitari per verificare l’assenza di tossico ed alcool dipendenza verranno effettuati, presso la propria sede di appartenenza, al termine del proprio turno di lavoro.
In caso di necessità per urgenti controlli per tossico ed alcool dipendenza, il dipendente verrà inviato al controllo durante l’orario di lavoro.
Le parti, infine, ritengono, con il presente accordo, superato il precedente accordo in materia del 19 aprile 2011 che viene, pertanto, abrogato.