Tipologia: Accordo collettivo
Data firma: 15 giugno 1959
Validità: Campagna 1959
Parti: Associazione Trebbiatori e Motoaratori, Cisl, Confederterra, Uil
Settori: Agroindustriale, Trebbiatura, Vicenza

Sommario:

1) Retribuzione
2) Vitto
3) Orario di lavoro
4) Indennità varie

Accordo collettivo per la determinazione delle tariffe salariali per il personale addetto alle trebbiatrici della provincia di Vicenza, 15 giugno 1959

Il giorno 15 giugno 1959, presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro e della M.O. di Vicenza si sono riuniti [...], Associazione Trebbiatori e Motoaratori di Vicenza, [...] Cisl di Vicenza, [...] Confederterra di Vicenza, [...] Uil di Vicenza; allo scopo di concordare le tariffe salariali da corrispondere nel corso della campagna di trebbiatura 1959 al personale dipendente addetto alle trebbiatrici in possesso della licenza in conto proprio e per terzi, tipo B.
Fra le parti si è convenuto:

2) Vitto:
Oltre la retribuzione di cui sopra, a tutti i lavoratori compete la somministrazione del vitto e del vino gratuitamente.

3) Orario di lavoro:
L’orario di lavoro riferito alle tariffe di cui all’art. 1 è di 10 ore giornaliere.
Le tariffe salariali di cui sopra sono pure riferite alle 10 ore lavorative ordinarie compresi i trasferimenti intermedi da effettuarsi nella stessa giornata entro il seguente orario: dalle ore 5 alle 20.

4) Indennità varie:
Le retribuzioni di cui all’art. 1 sono comprensive di tutte le varie indennità previste dalle vigenti disposizioni di legge in materia o dalle norme contrattuali.