Tipologia: Contratto Integrativo
Data firma: 4 luglio 2005
Validità: 04.07.2005 - 31.12.2005
Parti: Delta e RSU/Fillea-Cgil
Settori: Edilizia, Cemento, Delta, Cantiano (PU)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

Classificazione del personale
Sicurezza
Orario di lavoro
Riduzione di orario di lavoro
Ferie
Contratti a termine e di lavoro temporaneo
Premio di risultato
Tabella calcolo premio settimanale
Decorrenza e durata

Contratto Integrativo Ditta Delta spa

Sicurezza
Per aumentare la sicurezza in cantiere si precisa che il lavoratore ha l'obbligo di indossare gli indumenti (tuta, scarpe antinfortunistiche, casco protettivo) che la ditta mette a disposizione nonché di tenere in ordine il cantiere con particolare attenzione a non lasciare attrezzature e manufatti nelle vie di corsa. Resta inteso che il casco protettivo va indossato nei casi necessari.

Orario di lavoro
Fermo restando quanto stabilito in sede di rinnovo del CCNL ultimo, si concorda la possibilità, su richiesta delle RSU, di concordare variazioni all'orario di lavoro.
Si concorda inoltre che l'eventuale superamento collettivo dell'orario normale contrattuale dovuto ad esigenze produttive sia concordato, in appositi incontri, con la RSU.

Riduzione di orario di lavoro
Si concorda la possibilità di disporre delle 64 ore di riduzione di orario di lavoro previste dal CCNL, come permessi retribuiti a completa scelta del lavoratore previo preavviso di 48 ore.

Contratti a termine e di lavoro temporaneo
Onde perseguire la fidelizzazione dei lavoratori, con conseguente incremento della professionalità (anche attraverso percorsi formativi), non privando l'unità produttiva della necessaria flessibilità, si concorda la necessità di non superare il limite del 20%) di lavoratori assunti con contratti di lavoro diversi dal contratto a tempo indeterminato.