Tipologia: Accordo
Data firma: 26 giugno 2007
Validità: 01.01.2007 - 31.12.2010
Parti: Termigas Bergamo e Fiom-Cgil, RSU
Settori: Metalmeccanici, Termigas Bergamo
Fonte: FIOM-CGIL Bergamo

Sommario:

 Premessa
Modalità di erogazione
Buono pasto
Durata
Varie
• Indumenti di lavoro
 • Informazioni
• Ferie
• Formazione
• Professionalità
• Ambiente e sicurezza
All. A Occupazione/mercato del lavoro

Verbale d’accordo

Oggi 26 giugno 2007, presso la sede di Confindustria Bergamo tra la Termigas Bergamo spa, rappresentata [dalla] Unione Industriali Bergamo e i dipendenti della suddetta Società rappresentati ed assistiti dalla Fiom-Cgil di Bergamo […] e dalle RSU […]

Varie
Indumenti di lavoro

Al fine di corrispondere ad una esigenza socio familiare rappresentata dai lavoratori, a partire dal 01/09/2007 l'azienda si fa carico del lavaggio settimanale di un pantalone e di una giacca di lavoro.

Informazioni
In occasione dell'incontro annuale di febbraio, di comunicazione del preconsuntivo concernente l'andamento dei principiali indicatori aziendali relativi all'anno precedente quello di erogazione, l'azienda fornirà alle RSU informazioni su:
- andamento economico e produttivo aziendale
- investimenti
- prospettive produttive ed occupazionali

Formazione
Le RSU verranno informate sulle iniziative formative che l'azienda dovesse porre in essere, nonché sulle opportunità / necessità formative connesse all'evoluzione tecnologica del settore e sui connessi percorsi aziendali.

Professionalità
A fronte di specifica segnalazione da parte delle RSU, la Direzione aziendale effettuerà la verifica di congruità degli inquadramenti e delle posizioni segnalate.

Ambiente e sicurezza
Ritenendo la sicurezza e la prevenzione infortuni una priorità per l'azienda e per i lavoratori le parti si impegnano a facilitare, nei propri ambiti di competenza il raggiungimento della certificazione di sicurezza HSS18.000. [OHSAS 18000]

All. A Occupazione/mercato del lavoro
L'azienda conferma che il lavoro a tempo indeterminato rappresenta la forma di riferimento prioritaria utilizzata nell'organizzazione aziendale, ferme restando le possibilità di utilizzo di altre tipologie di rapporto previste dalle normative vigenti.
L'eventuale utilizzo di lavoratori con contratti c.d. "Atipici", verrà comunicato alle RSU.