INFN
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Amministrazione Centrale
Servizio Salute & Ambiente

Frascati, 24.01.14 00941

 

        Direttori Strutture INFN
pc    Direttore Generale
        Giunta Esecutiva
        Presidente INFN


Oggetto: Protocollo Unico di Intervento Sanitario;
Documento Sanitario Personale (ex art.90 D.Lgs. 230/95 e smi) integrato con Cartella Sanitaria di Rischio (ex art.25 D.Lgs. 81/08 e smi).


Cari Direttori,
vi comunico che, a meno di un anno dalla prima riunione che questo Servizio Salute e Ambiente ha promosso con i Medici Autorizzati e/o Competenti operanti nelle Strutture INFN, si è giunti:
- alla fine del percorso di definizione di un Protocollo Unico di Intervento Sanitario (all. l), in materia di tutela dello stato di salute dei lavoratori, da applicare omogeneamente a tutte le Strutture INFN;
- all'adozione di un modello unico di Documento Sanitario, che integri il Documento Sanitario Personale, ex art.90 D.Lgs. 230/95 e smi, con la Cartella Sanitaria di Rischio, ex art.25 D.Lgs. 81/08 e smi (all.2), anche in vista della sua integrazione nel Sistema Informativo INFN.
Il risultato ottenuto è stato possibile grazie all'impegno della Dr.ssa R. (LNF), del Dr. B. (LNS e CT) e del Prof. O. (PI), che hanno svolto un ottimo e proficuo lavoro in completa collaborazione con i Medici di tutte le Strutture nonché con lo scrivente Servizio Salute e Ambiente.
Ritengo pertanto si possa procedere all'adozione dei documenti in allegato, già a partire dal mese di febbraio 2014. Sarà mio compito curarne tutti i dettagli con i Medici delle Strutture.
La documentazione in oggetto sarà pubblicata sul sito web del Servizio.
A disposizione per eventuali chiarimenti, si inviano cordiali saluti.
 

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE
Servizio Salute e Ambiente
il direttore
dr. Adolfo Esposito)


ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE
Protocollo unico di intervento sanitario