Tipologia: Accordo Regolamento telelavoro: proroga
Data firma: 17 dicembre 2014
Parti: Cgil, Cisl, Uil
Settori: Fondazione Edmund Mach
Fonte: fmach.it


Accordo riguardante il Regolamento per la prima applicazione del telelavoro in Fondazione Edmund Mach Conferma criteri per la formazione della graduatoria

 I delegati sindacali […] Cgil […], Cisl […], Uil concordano l’applicazione dei criteri adottati per la formazione della graduatoria per il telelavoro ai fini dell’applicazione dell’art. 3 dell’“Accordo riguardante il Regolamento per la prima applicazione del telelavoro in Fondazione Edmund Mach” sottoscritto in data 23 giugno 2014 secondo quanto previsto nell’allegato parte integrante del presente documento.
 

Criteri adottati per la formazione della graduatoria per il telelavoro

TITOLI e PUNTEGGIO

DOCUMENTAZIONE

a) punti 15


dipendenti con grave disabilità


- attestazione, in copia conforme all'originale, rilasciata dalla competente Commissione presso l’Azienda provinciale per i Servizi sanitari o, comunque, da altro ente competente, dalla quale risulti la situazione di gravità accertata ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”.

 

dipendenti invalidi:
- invalido civile in misura pari o superiore al 46%

- invalido del lavoro in misura superiore al 33%

- invalido per causa di servizio


- verbale di invalidità civile, in copia conforme all’originale, rilasciato dalla competente Commissione sanitaria.
- copia conforme all'originale del certificato rilasciato dall’INAIL, accertante il grado di invalidità.
- copia conforme all’originale del verbale rilasciato dall’ente competente accertante l'avvenuto riconoscimento e la relativa ascrizione dei postumi a una delle 8 categorie della tabella A. Per le invalidità di servizio istruite direttamente dall’Amministrazione è sufficiente richiamare la documentazione acquisita agli atti senza la produzione di ulteriore documentazione.

b) punti 12

dipendenti soggetti a gravi patologie in atto

- certificato medico, di data non anteriore a sei mesi precedenti la richiesta, rilasciato dallo specialista competente nella patologia sofferta. Il certificato deve attestare espressamente il carattere grave della patologia stessa.

c) punti 8

dipendenti con esigenze di cura e assistenza debitamente certificate per figli, coniuge o parenti e/o affini entro il terzo grado conviventi

- certificato medico, di data non anteriore a sei mesi precedenti la richiesta, rilasciato dallo specialista competente nella patologia o debilitazione di cui soffre il familiare del/della dipendente attestante la necessità di assistenza e autocertificazione resa sul modello allegato alla circolare.

d) punti 6

dipendenti con esigenze di cura e assistenza debitamente certificate per parenti e/o affini entro il terzo grado non conviventi

- certificato medico, di data non anteriore a sei mesi precedenti la richiesta, rilasciato dallo specialista competente nella patologia o debilitazione di cui soffre il familiare del/della dipendente attestante la necessità di assistenza e autocertifìcazione resa sul modello allegato alla circolare

e) f) g)

carichi di famiglia

 

e) punti 6

per ogni figlio di età inferiore a 8 anni

autocertifìcazione resa sul “modello richiesta assegnazione a postazione di telelavoro” attestante nome, cognome, data di nascita dei figli minori conviventi o affidati congiuntamente ad entrambi i genitori con decreto di separazione. In tal caso deve essere allegata l’autocertifìcazione per l’affido congiunto dei figli come da modello allegato alla circolare.

f) punti 5

per ogni figlio in età compresa tra 8 e 14 anni

g) punti 1

per ogni figlio in età compresa tra 14 e 18 anni

h)

distanza chilometrica dall’abitazione1 del / della dipendente alla sede di lavoro:

autodichiarazione resa sul “modello richiesta assegnazione a postazione di telelavoro” attestante la distanza chilometrica dall’abitazione alla sede di lavoro.

punti 1

tra 10 e 20 Km

punti 2

tra 21 e 40 Km

punti 3

tra 41 e 60 Km

punti 4

tra 61 e 80 Km

punti 5

da 81 Km