INFN

Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
DIREZIONE RISORSE UMANE

Frascati, 24/10/2022


Ai Direttori delle Strutture INFN
Ai Direttori dell’Amministrazione Centrale INFN
Al Servizio di Presidenza INFN

e p.c. Alla Giunta Esecutiva INFN
        Al Direttore Generale INFN
        Al Vice Direttore Generale INFN


Oggetto: Attivazione Lavoro Agile, anno 2023.

Si ricorda che, ai fini dell’attivazione di quanto in oggetto, il personale dipendente dei livelli IV-VIII, sia a tempo determinato che indeterminato, con un’anzianità di servizio di almeno sei mesi, potrà presentare apposita domanda di lavoro agile al Direttore della Struttura di afferenza, utilizzando il modulo allegato alla presente (Allegato 1), così come previsto dal Disciplinare per l’applicazione del lavoro agile nell’INFN, approvato con deliberazione n.15814 del 26 febbraio 2021.
Al fine di agevolare i nuovi adempimenti introdotti dal DM n. 149 del 22 agosto 2022 del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, si chiede di inviare la domanda entro il 15 novembre 2022.
La domanda di cui trattasi dovrà essere corredata dal progetto individuale, di cui all’allegato 2 della presente nota, completo di tutti gli elementi di cui all’articolo 4 del Disciplinare.
Entro i 15 giorni successivi alla ricezione delle domande, i Direttori delle Strutture valuteranno le stesse per l’eventuale sottoscrizione dell’accordo individuale di cui all’allegato 3 della presente nota.
Gli accordi di cui trattasi avranno decorrenza dal 01/01/2023 per un periodo di 12 mesi.
È consigliabile l’utilizzo della firma digitale.
Ciascuna Struttura potrà bilanciare il rapporto lavoro in presenza/lavoro agile secondo le modalità organizzative più congeniali alla propria organizzazione assicurando la prevalenza, per ciascun dipendente, del lavoro in presenza.
Entro il primo giorno del mese successivo alla relativa attivazione dell’accordo agile, le Strutture provvederanno altresì ad inviare apposita comunicazione alla Direzione Risorse Umane/ Servizio Rapporto di Lavoro e Benefici Assistenziali - mail a***@lists.infn.it - corredata delle informazioni richieste nell’allegato 4 alla presente.
Tutti gli allegati sono reperibili al seguente link.
Ringraziando per la cortese collaborazione e rimanendo a disposizione per ogni eventuale chiarimento, si inviano i migliori saluti.
 

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA
NUCLEARE
Direzione Risorse Umane
Il DIRETTORE
(Dott. Renato Carletti)


Allegati:
1. Domanda di attivazione attività in lavoro agile
2. Scheda di progetto individuale di attività in Lavoro Agile
3. Lettera di assegnazione in lavoro agile
4. Report accordi di lavoro agile