Tipologia: Contratto collettivo provinciale
Data firma: 20 luglio 1959
Validità: 01.07.1959 - 31.12.1960
Parti: Associazione Provinciale dei Commercianti e Unione Sindacale Provinciale-Cisl, Camera Confederale del Lavoro, Camera Sindacale Provinciale- Uil
Settori: Commercio, Ferramenta ecc., Trapani

Sommario:

Art. 1.
Art. 2.
Art. 3.
Art. 4.
Art. 5.
Art. 6.
Art. 7.

Contratto collettivo integrativo per i dipendenti dalle aziende commerciali di tessuti, abbigliamento, profumerie, calzature, cartolibrerie, generi di monopolio e francobolli per collezione della provincia di Trapani, 20 luglio 1959

L’anno 1959, addì 20 del mese di luglio, in Trapani, tra l’Associazione Provinciale dei Commercianti […], e l’Unione Sindacale Provinciale della Cisl […], la Camera Confederale del Lavoro […], la Camera Sindacale Provinciale della Uil […], si è stipulato il presente Contratto Provinciale Integrativo del CCN di Lavoro per i dipendenti da aziende commerciali stipulato a Roma il 28 giugno 1958 e di conglobamento della retribuzione di cui all’accordo nazionale 28 giugno 1958 da valere nella provincia di Trapani per le categorie ferro, ferramenta, legnami e materiale da costruzione.

Art. 4.
L’orario normale di lavoro per il personale addetto al lavoro discontinuo di cui all’art. 35 dei CCNL è fissato in nove ore giornaliere o 54 settimanali.

Art. 5.
Per l’orario di apertura e chiusura dei negozi le parti si rimettono alle disposizioni del Decreto Prefettizio vigente in materia.

Art. 6.
Per tutto quanto non previsto nel presente contratto valgono le norme del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di cui in premessa e le disposizioni di legge.