Tipologia: Contratto integrativo aziendale
Data firma: 26 maggio 2004
Validità: al 31.12.2007
Parti: Arch Legno e RSU/Fillea/Filcadi
Settori: Edilizia-Legno, Arch Legno, Ascoli Piceno
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

Sistema di relazioni industriali
Partecipazione
Calendario annuo ferie, ex festività, ecc.
Ambiente e sicurezza
Appalti
Permessi ed aspettative
Inquadramenti professionali
Anticipazione del TFR
Decorrenza e durata

Contratto integrativo aziendale Arch Legno spa

Il giorno 26 maggio 2004 presso gli uffici della Arch Legno spa, sita in Ascoli Piceno Zona Industriale Campolungo, tra la Arch Legno spa […] e la RSU aziendale […], assistito dalle Segreterie Prov. Fillea e la Filcadi Ascoli Piceno […], si conviene quanto segue:

Sistema di relazioni industriali
Annualmente, di nonna entro il primo quadrimestre, la Direzione fornirà alla Rappresentanza Sindacale Unitaria ed alle OO.SS., informazioni revisionali riguardanti i programmi di investimento sul processo e sul prodotto e le loro implicazioni sul l'occupazione, sulle prospettive produttive e sull'ambiente di lavoro.

Partecipazione
Per un maggiore coinvolgimento dei lavoratori nelle scelte aziendali, a fronte di progetti di innovazione e riorganizzazione che abbiano riflessi sul l'occupazione, professionalità, organizzazione del lavoro ed ambiente, l'Azienda informerà la RSU e/o le Segreterie Provinciali di categoria.

Ambiente e sicurezza
Le parti concordano sulla necessità di un effettivo sforzo d'intervento sull'ambiente per una maggiore salubrità e sicurezza del posto di lavoro.
L'Azienda si impegna, altresì, a fornire ai lavoratori indumenti di lavoro adeguati.

Appalti
Nel caso di affidamento a terzi, l'Azienda si cautelerà che le ditte affidatane dei servizi stessi rispettino il CCNL di riferimento, nonché quanto di competenza previdenziale ed assistenziale sia che siano imprese o cooperative.