Tipologia: Contratto aziendale
Data firma: 15 gennaio 1999
Validità: 01.01.1999 - 31.12.2001
Parti: Carnevali e Bacilieri e OO.SS.
Settori: Metalmeccanici, Carnevali e Bacilieri Modena
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1. Professionalità
2. Mensa
3. Ambiente
4. Retribuzione
5. Regime contributivo
6. Una tantum
7. Durata del contratto

Contratto aziendale

In data odierna, tra l'Impresa Carnevali e Bacilieri snc con sede in Modena […] e i lavoratori della stessa e le OO.SS. […], è stato stipulato il contratto aziendale valevole per i dipendenti della ditta Carnevali e Bacilieri snc, convenendo quanto segue:

2. Mensa
Viene concessa a tutti i lavoratori che ne facciano richiesta la possibilità di usufruire della mensa sociale di Modena Est; […]
Si precisa che il servizio è usufruibile da tutti i lavoratori dipendenti esclusivamente per esigenze connesse all'attività lavorativa; non verrà corrisposta alcuna indennità sostitutiva pasto ai lavoratori che non usufruiscono, per qualsiasi motivo, di tale servizio; verranno consegnate ai lavoratori le apposite tessere magnetiche, previa sottoscrizione per ricevuta. Le stesse sono strettamente personali e quindi non cedibili, né commerciabili e dovranno essere restituite all'azienda all'atto della risoluzione del rapporto di lavoro o in caso di rinuncia al servizio mensa.

3. Ambiente
Premettendo che la Direzione disporrà interventi di pulizia negli spogliatoi e nei bagni a cadenza settimanale, si rammenta ai lavoratori che le norme previste dalla D.Lgs. 626/94 prevedono non solo obblighi in capo al datore di lavoro ma altresì doveri dei lavoratori quali l'obbligo di osservare le disposizioni e le istruzioni impartite dal datore di lavoro, ai fini della protezione collettiva ed individuale. Verrà pertanto istituito un regolamento interno per un'opportuna manutenzione dei servizi igienici e degli spogliatoi al quale tutti i lavoratori dovranno scrupolosamente attenersi.

7. Durata del contratto
[…]
Relativamente a quanto non espressamente citato nel presente contratto si rimanda al vigente contratto collettivo nazionale di lavoro.
Modena, lì 15/01/99