Tipologia: CIA
Data firma: 12 febbraio 2001
Validità: 01.01.2001 - 31.12.2003
Parti: Hotel Bauer Grunwald, Ava e RSA, Filcams-Cgil, Uiltucs-Uil
Settori: Commercio, Turismo, Hotel Bauer Grunwald Venezia
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1) Relazioni sindacali e diritto di informazione
2) Diritti sindacali
3) Formazione
4) Premio di fedeltà
5) Sicurezza e ambiente di lavoro
6) Organizzazione del lavoro
7) Piano ferie
8) Infortunio
9) Quota salariale aziendale
10) Premio di risultato
11) Articolazione del premio
12) Decorrenza e durata
Premio di risultato

Contratto integrativo aziendale Hotel Bauer Grunwald - Venezia

Il giorno di lunedì 12 febbraio 2001 presso l'Associazione Veneziana Albergatori con sede in Venezia, Cannaregio n. 3829, si sono incontrati: l'Hotel Bauer Grunwald […], Ava […], le RSA […], le OO.SS.: Filcams/Cgil […], Uiltucs/Uil […], per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale, di cui alla piattaforma inviata in data 10 luglio 2000.
Le Parti convengono quanto segue:

1) Relazioni sindacali e diritto di informazione
Le Parti, conformemente a quanto previsto dal CCNL del Settore, sono impegnate ad una politica che prevede uno sviluppo dell'attività dell'Azienda indirizzato ad un equilibrio qualitativo e quantitativo della clientela, alla riduzione della stagionalità e ad un più efficiente impiego del personale.
L'impegno delle Parti si attuerà attraverso un sistema di relazioni sindacali che prevede da parte dell’Azienda informazioni preventive sulle politiche aziendali di investimento, ristrutturazione e di innovazione tecnologica.

3) Formazione
Per dare concretezza e promuovere la formazione professionale dei lavoratori dipendenti, le RSA e/o RSU e l'Azienda convengono di istituire una "commissione paritetica per la formazione", composta da non più di tre componenti per ciascuna delle Parti.
Finalità della commissione è quella di studiare e proporre eventuali percorsi formativi per il personale dipendente in grado di accrescerne le conoscenze tecniche e professionali per conseguire una maggiore qualificazione anche sotto il profilo inquadramentale.
Le Parti si impegnano altresì a favorire per tali processi formativi l'utilizzo dei corsi organizzati dall'Ente Bilaterale dell'Area Veneziana.
La commissione si riunirà, secondo un calendario da Concordare, tre volte all'anno e comunque ogni qualvolta sia richiesto da una delle Parti.

5) Sicurezza e ambiente di lavoro
In attuazione a quanto previsto dalla Legge [dlgs] 626/94 sono periodicamente calendarizzati moduli di informazione e formazione per il personale. Il primo, rispetto al presente Accordo, si svolgerà entro l'inizio dell'alta stagione 2001.

6) Organizzazione del lavoro
Si conferma per il personale dipendente l'articolazione dell'orario settimanale di lavoro In 5 giornate.