Tipologia: CIA
Data firma: 15 marzo 2004
Validità: 01.01.2003 - 31.12.2004
Parti: Meco e RSU/Fim-Cisl, Uilm-Uil
Settori: Metalmeccanici, Meco Rovigo
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Relazioni industriali
Professionalità ed inquadramento
Ambiente di lavoro e sicurezza
Premio di risultato
Struttura del premio
Modalità di erogazione
Clausole generali
Durata

Contratto Integrativo Aziendale

Il giorno 15/03/2004 in Rovigo (RO) presso la sede della ditta Meco srl, in Viale delle Industrie n. 5, tra la ditta Meco srl […], e le RSU interne […], assistiti da […] Fim Cisl e da [...] Uilm Uil, in applicazione delle regole e procedure per la contrattazione di secondo livello stabilite dagli articoli 9 e 38, disciplina generale, sezione 3° del vigente CCNL "Industria Metalmeccanica" è stato stipulato il presente contratto aziendale li lavoro.

Relazioni industriali
Le parti convengono sulla necessità di migliorare il sistema di relazioni industriali esistenti, al fine di ottenere un comune coinvolgimento, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi necessari a mantenere ed incrementare la competitività aziendale.
In particolare le parti, con il presente accordo, intendono concordare con la realizzazione di programmi aventi come obiettivo l'incremento della redditività, qualità ed efficienza.
In base a tali premesse si prevede sin d'ora la possibilità, previo accordo sindacale, di attuare orari flessibili legati a contingenti necessità produttive e/o ricorso alla determinazione di orari pluriperiodali nell'anno.

Ambiente di lavoro e sicurezza
Coerentemente alla comune volontà di migliorare le condizioni di lavoro e di sicurezza in stabilimento, l'azienda proseguirà nell'assolvimento degli obblighi previsti dalle norme in materia, affinché vengano ridotti al minimo i fattori di rischio per i lavoratori, incentivandoli alla frequenza di mirati corsi in materia di sicurezza e prevenzione.
Questi a loro volta si impegnano ad una scrupolosa osservanza delle disposizioni vigenti in materia di sicurezza nonché ad un uso costante dei d.p.i. forniti.