Automobile Club d'Italia
DIREZIONE RISORSE UMANE E AFFARI GENERALI
 

Ai Direttori e Dirigenti
SEDE CENTRALE
Ai Direttori Compartimentali LORO SEDI
Ai Direttori
Aree Metropolitane e Unità Territoriali
LORO SEDI
Ai Responsabili
Unità Territoriali
LORO SEDI
Ai Direttori
Automobile Club
LORO SEDI

 

OGGETTO: DIRETTIVA 14

VISTO il D.L. 125/2020 con il quale si prorogano i termini di scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 al 31 gennaio 2021;
VISTO il DPCM del 7 settembre 2020;
VISTO il DPCM 13 ottobre 2020;
VISTO il DPCM del 18 ottobre 2020;
VISTO il Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 19 ottobre 2020;
VISTO il DPCM del 24 ottobre 2020;
VISTO il DPCM del 03 novembre 2020;
VISTA l’ORDINANZA del Ministero della Salute del 4 novembre 2020
Si comunica quanto segue:
1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Virus Covid 19, ai sensi dell'art 3 lettera i) del citato DPCM del 3 novembre 2020, con riferimento alle aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità, così come individuate dal Decreto del Ministero della Salute del 04 novembre 2020 e successivi aggiornamenti settimanali dello stesso: I Datori di lavoro pubblici limitano la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente tale presenza, anche in ragione della gestione dell’emergenza; il personale non in presenza presterà la propria attività lavorativa in modalità agile.
2. Si rammenta inoltre, relativamente alle restanti aree del territorio nazionale, che ai sensi del citato DPCM del 03 novembre 2020 le pubbliche amministrazioni assicurano sull’intero territorio nazionale le percentuali più elevate possibili di lavoro agile, compatibili con le potenzialità organizzative e con la qualità e l’effettività del servizio erogato con le modalità di cui al decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 19 ottobre 2020.
3. In relazione a quanto precede ed a quanto previsto dal DPCM 03 novembre 2020, le indicazioni riportate nella presente Direttiva, nonché quanto riportato nelle precedenti direttive, ove compatibili, hanno vigenza fino al 03 dicembre 2020 e saranno aggiornate in ragione dell’evolversi della situazione e della conseguente normativa emessa in materia, ferme restando le disposizioni interne ad esse applicabili.
4. La Direzione Risorse Umane e Affari Generali avrà cura di monitorare l’applicazione della presente Direttiva, con le competenti Direzioni dell’Ente e di darne successiva informazione alle OO.SS. rappresentative nazionali.
5. I Sigg. Direttori, i Dirigenti e i Responsabili delle Strutture dell’Ente avranno cura di portare a conoscenza di tutto il Personale - compreso quello assente dal servizio a qualsiasi titolo - la presente, che sarà pubblicata sul Portale della Comunicazione Interna, curandone l’avvenuta, effettiva, ricezione.

Con i migliori saluti.
 

IL SEGRETARIO GENERALE