Tipologia: Accordo
Data firma: 28 gennaio 2021
Validità: 30 aprile 2021
Parti: Gruppo-Marelli e Fim-Cisl, Uilm-Uil, Fismic-Confsal, Uglm, Aqcfr, Fiom-Cgil
Settori: Metalmeccanici, Gruppo Marelli
Fonte: fismic.it


28 Gennaio 2021, tra le società Marelli Europe spa, Marelli Automotive Lighting Italy spa, Marelli Aftermarket Italy spa, Marelli Suspension Systems Italy spa (di seguito “Gruppo Marelli”) e le Segreterie nazionali delle OOSS. Fim-Cisl, Uilm-Uil, Fismic Confsal, Uglm, Aqcfr e Fiom-Cgil è avvenuto un incontro nel corso del quale, premesso quanto definito con l’accordo del 15 aprile 2020, salvo eventuali nuove sopravvenute disposizioni governative, le Parti convengono di prorogare lo stesso a tutto il 30/04/2021.
Le Parti si danno atto che tale proroga sarà recepita da parte dei singoli Comitati aziendali di cui all’art. 13 del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020 e s.m.i., all’interno dei protocolli locali.
In relazione alla durata della proroga, così come definita dalla presente intesa, le Parti si riaggiorneranno nel corso del mese di Aprile 2021 per valutare una eventuale nuova estensione del periodo di riferimento.
Allo scopo di prevenire ulteriormente il diffondersi del rischio epidemiologico a livello locale ed al fine di amplificare le possibilità di tracciamento dei contatti, si conferma altresì che è in fase di definizione una specifica procedura aziendale che prevede l’utilizzo di Test Antigenici Rapidi (TAR) su base volontaria alla luce di particolari condizioni e requisiti. Tale procedura sarà condivisa, non appena perfezionata, nell’ambito dei singoli Comitati aziendali di cui all’art. 13 del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020 e s.m.i., all’interno dei protocolli locali.


Letto, confermato e sottoscritto