Ministero della Giustizia
Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e delle Risorse
Ufficio IV - Relazioni Sindacali
 

Ai rappresentanti delle OO.SS. del
Corpo di Polizia Penitenziaria
Area Negoziale Dirigenti di Polizia Penitenziaria
Comparto Funzioni Centrali
Carriera Dirigenziale Penitenziaria
Dirigenza Area Funzioni Centrali

 

OGGETTO: Rischio contagio da COVID-19 al DAP.

Si comunica che in data 12 ottobre scorso, un dipendente in servizio presso la DGPR, ha comunicato di assentarsi dal lavoro perché, in presenza di sintomi febbrili, è risultata positiva al test rapido Covid-19 ed è in attesa dell’esito del tampone molecolare.
La dipendente svolge attività lavorativa in smart-working ed ha espletato servizio in sede solamente 1’8 ottobre; è stata contattata la competente ASL e si stanno tracciando i possibili sporadici contatti che l’operatore ha avuto con altro personale.
Si fa presente che la dipendente in parola - al pari degli altri impiegati di questo dipartimento - si muove in ambito lavorativo munita di mascherina.
Come è noto, in questo Dipartimento sono assicurati tutti i dispositivi e le misure di prevenzione previsti dalle norme vigenti, compreso il controllo della temperatura a tutti di dipendenti ed eventuali visitatori.
In data 9 ottobre scorso è stata effettuata la sanificazione dell’intera struttura, come avviene con cadenza settimanale ogni sabato.
Tanto si rappresenta per opportuna notizia.
 

IL DIRETTORE GENERALE
Massimo Parisi