Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

All’ Ufficio di Gabinetto del Ministro
Al Segretariato Generale
Alle Direzioni Generali
All’OIV
Alle OO.SS.
Alla RSU

(tramite posta elettronica)

 

Oggetto: Decreto del Presidente del consiglio dei ministri del 23 settembre 2021.


Si fa seguito alla Circolare n. 11 del 15.09.2021, tenuto conto del DPCM del 23.09.2021 secondo cui “A decorrere dal 15 ottobre 2021 la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione nelle amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, è quella svolta in presenza (...)". Pertanto, considerato che nei prossimi giorni il Dipartimento della Funzione Pubblica adotterà le necessarie linee guida, finalizzate a delineare una cornice omogenea di condotta delle pubbliche amministrazioni, in aderenza alle quali potrà organizzarsi il progressivo rientro in presenza in questa Amministrazione, saranno fornite prossimamente a tutti i CDR le opportune indicazioni operative.
Si comunica altresì che nel medesimo, breve arco temporale, saranno diffuse le opportune informazioni per il regolare accesso alle sedi previo possesso ed esibizione della certificazione verde COVID-19 (green pass), in osservanza delle disposizioni di cui al decreto legge 21 settembre 2021, n.127
Nel frattempo, resta ferma la condizione della regolare continuità dell’erogazione dei servizi rivolti ai cittadini e alle imprese, secondo i principi di efficienza e di efficacia dell’azione amministrativa, nel rispetto delle vigenti prescrizioni in materia di tutela della salute e di contenimento del rischio epidemiologico.
 

IL DIRETTORE GENERALE
Dott.ssa Stefania Cresti