Tipologia: Accordo
Data firma: 21 giugno 2022
Parti: Agenzia entrate-DR Emilia Romagna e Fp-Cgil*, Cisl-Fp, Uil-Pa*, Confsal-Unsa*, Flp*, Usb-Pi, Confintesa**, RSU
Comparti: P.A., Agenzia entrate, DR Emilia Romagna
Fonte: flpagenziemef.it

Sommario:
Art. 8 Sorveglianza sanitaria
Art. 10 Regole di comportamento nei luoghi di lavoro


Accordo 21 giugno 2022

I rappresentanti della Direzione Regionale […] ed i rappresentanti provinciali delle Organizzazioni Sindacali: Fp Cgil […], Cisl Fp […], Uil Pa […], Confsal-Unsa […], Flp […], Usb Pi […], Confintesa non presente, RSU […], confermano quanto concordato nell’incontro del 11 maggio 2022 e, con le seguenti precisazioni, convengono

Di modificare l’art.8:
Art. 8 Sorveglianza sanitaria
1. È assicurata sino al 31 luglio 2022 la sorveglianza sanitaria eccezionale nei confronti dei lavoratori maggiormente esposti a rischio di contagio, in ragione dell’età o della condizione di rischio derivante da immunodepressione, anche da patologia COVID-19, o da esiti di patologie oncologiche o dallo svolgimento di terapie salvavita o comunque da comorbilità che possono caratterizzare una maggiore rischiosità.

e l’art.10:
Art. 10 Regole di comportamento nei luoghi di lavoro
1. Nei luoghi di lavoro ogni dipendente deve:
a) utilizzare mascherine FFP2 in occasione di riunioni di lavoro, bar, assembramenti, ecc. e nei casi in cui non è rispettata la distanza di sicurezza; negli altri casi utilizzare mascherine FFP2 o chirurgiche e provvedere alla sostituzione ogni 4 ore. Entrambe le tipologie sono fornite dal datore di lavoro.
L’obbligo vige fino a diverso avviso del datore di lavoro, che terrà conto delle indicazioni normative in proposito e/o della specifica risultanza della valutazione del rischio. Sono esonerati i soggetti di cui all’articolo 5 comma 4, lettera b), e comma 5, del decreto legge n. 24 del 2022.
b) rispettare la distanza interpersonale non inferiore a un metro;
c) provvedere alla frequente igiene delle mani;
d) limitare allo stretto necessario gli spostamenti all’interno della sede, che devono comunque avvenire indossando le mascherine FFP2 o chirurgiche.

Bologna, 21 giugno 2022
_______
* Non firmato
** Non presente