Ministero dell'Interno
DIPARTIMENTO PER L’AMMINISTRAZIONE GENERALE, PER LE POLITICHE DEL PERSONALE
DELL’AMMINISTRAZIONE CIVILE E PER LE RISORSE STRUMENTALI E FINANZIARIE
 

Roma, data protocollo

A … omissis…


Oggetto: Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità., la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni del personale dell’Amministrazione civile dell’Interno - Consigliera di Fiducia. Documento informativo sul fenomeno delle molestie sul luogo di lavoro.

Il Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni ha avviato una collaborazione con la Consigliera di fiducia incaricata, ex art. 3 del Codice di condotta contro le molestie sessuali, dello svolgimento di funzioni di consulenza ed assistenza ai dipendenti interessati.
Nell’ambito di tale collaborazione è stato elaborato un documento che vuole essere un valido supporto nell’individuazione delle molestie sul luogo di lavoro e nella diffusione della conoscenza degli strumenti di tutela messi a disposizione delle vittime.
L’atto in questione, approvato dal predetto Comitato Unico, è stato pubblicato sul portale internet di questo Dipartimento, all’indirizzo http://politichepersonale.interno.it nella sezione “molestie sessuali”.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza vorrà, altresì, comunicare quanto sopra a tutto il personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso le articolazioni periferiche della Polizia di Stato.
Si chiede di dare la massima diffusione al contenuto della presente.
 

IL VICE CAPO DIPARTIMENTO VICARIO
A.M. Manzone