INAIL
DIREZIONE CENTRALE
RISORSE UMANE

Ufficio pianificazione, norme e relazioni sindacali
 

Alle Strutture centrali e territoriali


Oggetto: Lavoro a distanza - adozione nuovo Regolamento e stipula degli accordi di lavoro agile.

Con riferimento all’oggetto, tenuto conto delle richieste pervenute e considerate alcune problematiche emerse con l’avvio della procedura, si precisa che il termine al 31 dicembre 2023, indicato nella nota della scrivente del 28 novembre 2023, prot. n. 22340, entro il quale procedere alla stipula degli accordi, non è da considerare perentorio.
Conseguentemente, tutti gli accordi, sia quelli stipulati entro il 31 agosto 2022, sia quelli stipulati o modificati dopo il 1° settembre 2022, potranno essere inseriti in procedura fino al 31 gennaio 2024.
Si precisa che la procedura resta sempre aperta e l’accordo di lavoro agile può essere stipulato in ogni momento dalle parti.
Si raccomanda, tuttavia, il rispetto del termine sopra indicato, in modo tale da consentire all’Istituto l’invio al Ministero dei dati inerenti alla totalità dei rapporti di lavoro agile attualmente in essere.

° ° °

La presente nota viene portata a conoscenza di tutto il personale tramite la procedura “Pubblicazione atti” ai sensi della circolare n. 80/2008.
Le Strutture in indirizzo avranno cura di notificare la presente nota al personale interessato assente, per lungo periodo, a qualsiasi titolo.
 

Il Direttore centrale
Dott. Carlo Biasco